CNPADC News

Professione e previdenza unite nella crescita

Professione & Previdenza Unite nella Crescita è l'informativa agli Associati nata nel dicembre 2009 come strumento di comunicazione e di aggiornamento sulle tematiche previdenziali di maggiore attualità e sui servizi di principale interesse per gli iscritti.

Tu sei qui

Il Presidente ospite al Workshop organizzato da Panorama d'Italia

Stampa
27/09/2018

 

Il tema del dibattito è lo sviluppo economico del territorio, il motore romano tra territorio e globalizzazione e le opportunità europee per lo sviluppo. "Panorama d'Italia" arriva a Roma per 4 giorni di eventi: tavole rotonde, incontri con aziende e imprenditori, istituzioni e personalità, momenti dedicati a cantanti, attori e registi. All'Università Telematica Pegaso, a Palazzo Lancellotti, a Roma, si è parlato dello sviluppo che può esserci a Roma. Walter Anedda, presidente Cassa previdenziale dottori commercialisti, ha spiegato il ruolo che può avere la Cassa per rilanciare l'economia della Capitale.

"Roma è una città che ha bisogno di sviluppo, soprattutto se paragonata ad altre realtà italiane, Milano in primis".

"Due punti fondamentali nel momento in cui si vuole creare una politica di sviluppo. Il primo è di programmare, individuando gli obiettivi che si vogliono conseguire, i tempi e il cosa si vuole fare. Il secondo punto: per fare qualcosa è necessario avere delle coperture finanziarie e gli investitori istituzionali possono intervenire in questo senso".

Per vedere l'intervista clicca qui