Professione & Previdenza Unite nella Crescita è l'informativa agli Associati nata nel dicembre 2009 come strumento di comunicazione e di aggiornamento sulle tematiche previdenziali di maggiore attualità e sui servizi di principale interesse per gli iscritti.

Tu sei qui

Concordato preventivo biennale

Stampa

Sono un Dottore Commercialista iscritto alla Cassa, vorrei sapere quali sono gli effetti sulla contribuzione da versare a seguito dell’adesione al concordato preventivo biennale.

In merito al concordato preventivo biennale con l’Amministrazione finanziaria di cui al D.Lgs.13/2024, così come modificato dal Decreto Legislativo n. 108 del 5/8/2024, si ricorda che la contribuzione soggettiva dovrà essere calcolata e versata anche per gli anni oggetto di concordato (PCE2025 e PCE2026) sul reddito effettivamente prodotto nell’anno precedente ai sensi dell’art. 8, c. 2, del Regolamento Unitario. 
Per quanto riguarda  il contributo integrativo dovuto (art.9 del Regolamento Unitario) è necessario fare riferimento a tutti i corrispettivi indipendentemente dall’effettiva riscossione.