Professione & Previdenza Unite nella Crescita è l'informativa agli Associati nata nel dicembre 2009 come strumento di comunicazione e di aggiornamento sulle tematiche previdenziali di maggiore attualità e sui servizi di principale interesse per gli iscritti.

Tu sei qui

Informativa sui Cookies

Stampa

La Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza a favore dei Dottori Commercialisti fornisce la presente cookie policy con lo scopo di illustrare le tipologie e le finalità dei cookie utilizzati dal sito web https://newsletter.cnpadc.it/

TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Il Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza a favore dei Dottori Commercialisti (di seguito anche C.N.P.A.D.C. o “Cassa”) con sede legale in Roma, via Mantova n. 1

IL RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

Il Responsabile della protezione dei dati (DPO) può essere contattato al seguente indirizzo e-mail dpo@cnpadc.it.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO E BASE GIURIDICA

I dati acquisiti dal nostro sito web (indirizzo IP dell’utente, non completo pertanto anonimo per il Titolare) vengono trattati allo scopo di:

  • ottenere informazioni statistiche sull'uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.).

La base giuridica del trattamento è l’esecuzione di attività precontrattuale/contrattuale a favore dell’interessato nel momento in cui naviga sul sito web della Cassa.

Per quanto non previsto dalla presente cookie policy, si rinvia privacy policy presente sul nostro sito web.

COOKIE

Il nostro sito web utilizza cookies e tecnologie simili per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza di uso delle applicazioni online. Un cookie è un piccolo file di testo che viene inviato al vostro browser in modo da poterlo riconoscere al vostro ritorno. Quando nell’ambito della presente informativa si fa riferimento ai cookies, si intendono incluse anche tutte le altre tecnologie simili (tag, script, ecc.). I cookies consentono al Titolare di raccogliere dati sull'utilizzo del sito web, quali ad esempio le pagine visitate e la durata della sessione dell’utente.

I cookie possono essere di sessione e permanenti.

  • I cookies di sessione consentono di tenere traccia dei dati di navigazione, quali ad esempio le pagine web visitate e le opzioni utilizzate. Alla chiusura del browser Internet, la sessione termina e il cookie viene eliminato.
  • I cookies permanenti, invece, permettono al sito web di riconoscere l'utente al momento delle visite successive. Tali cookies non sono utilizzati dalla Cassa.

Il nostro sito utilizza le seguenti tipologie di cookie:

  • Cookies “Tecnici”: Tali cookies sono funzionali alla navigazione e garantiscono l'esplorazione sicura ed efficiente del sito. In assenza di tali cookies, il sito o alcune porzioni di esso potrebbero non funzionare correttamente. Pertanto, la disattivazione dei cookies strettamente necessari può compromettere l’esperienza d’uso e di navigazione del sito web.

Si riporta di seguito il dettaglio dei cookie utilizzati dal presente sito web:

NOME TIPO FUNZIONE DURATA PRIMA PARTE/TERZA PARTE [1] Nominativi della Terza Parte o relativo Link
_pk_ses.[alfanumerico casuale] tecnico Funzionamento piattaforma 1 giorno Prima parte  
_pd.id.[alfanumerico casuale] tecnico Funzionamento piattaforma 30 giorni Prima parte  
AlteonP tecnico Funzionamento piattaforma Sessione Prima parte  
displayCookieConsent tecnico Funzionamento piattaforma 7 mesi Prima parte  

[1] Se il soggetto che installa cookie e/o strumenti di tracciamento sul terminale dell’utente è il gestore del sito che l’utente sta visitando il cookie e/o lo strumento di tracciamento è di prima parte, altrimenti trattasi di un cookie e/o strumento di tracciamento c.d. di "terza parte".

DISABILITAZIONE TOTALE O PARZIALE DEI COOKIES

La disabilitazione totale o parziale dei cookies tecnici può compromettere l'utilizzo delle funzionalità del sito.

Disabilitare i cookies “terze parti” o analitici e/o di profilazione non pregiudica in alcun modo la navigabilità.

L'impostazione può essere definita in modo specifico per i diversi siti e applicazioni web. I migliori browser, infatti, consentono di definire impostazioni diverse per i cookies “proprietari” e per quelli di “terze parti”.

Di seguito indichiamo come procedere alla disabilitazione dei cookies attraverso alcuni browser:

Edge:

  1. Apri Microsoft Edge
  2. Seleziona Impostazioni e altro > Impostazioni > Privacy, cerca e servizi.
  3. In Cancella dati delle esplorazioni seleziona Scegli gli elementi da cancellare.
  4. In Intervallo di tempo scegli un intervallo di tempo.
  5. Seleziona “Cookie” e altri dati del sito, quindi Cancella ora.

Chrome:

  1. Seleziona l'icona del menu Chrome .
  2. Seleziona Impostazioni.
  3. Nella sezione "Privacy e sicurezza", fai clic su Cookie e altri dati dei siti.
  4. Fai clic su Mostra tutti i cookie e i dati dei siti. Rimuovi tutto.
  5. Conferma facendo clic su Cancella tutto.

Firefox:

  1. Fare clic sul pulsante dei menu e selezionare Opzioni.
  2. Selezionare il pannello Privacy e sicurezza.
  3. Nella sezione Protezione anti tracciamento avanzata, selezionare Personalizzata e contrassegnare la casella Cookie.
  4. Utilizzare il menu a discesa per scegliere i tipi di cookie da bloccare.
  5. Chiudere la pagina “about:preferences”. Le eventuali modifiche apportate verranno salvate automaticamente.

Internet Explorer:

  1. In Internet Explorer selezionare il pulsante strumenti e quindi selezionare Opzioni Internet.
  2. Seleziona la scheda Privacy e, in Impostazioni, seleziona Avanzate, quindi scegli se vuoi accettare, bloccare o ricevere una richiesta per i cookie proprietari o di terze parti.

Safari:

  1. Andare al menu Safari (icona in alto a destra del browser) e selezionare Preferenze.
  2. Nella finestra a comparsa che si apre, selezionare l’icona Sicurezza (a forma di lucchetto).
  3. Sotto la voce "Accetta cookie", selezionare il pulsante "Mai".

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Ai sensi degli artt. 15 – 21 del Regolamento, in relazione ai Dati personali comunicati, l’interessato ha il diritto di:

  • accedere e chiederne copia;
  • richiedere la rettifica;
  • richiedere la cancellazione;
  • ottenere la limitazione del trattamento;
  • opporsi al trattamento;
  • ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e di trasmettere senza impedimenti tali dati a un altro titolare del trattamento; ove tecnicamente fattibile.

Per maggiori informazioni relative ai Suoi Dati Personali potrà rivolgersi al

  • Titolare, via posta alla Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza a favore dei Dottori Commercialisti, con sede in Via Mantova 1, 00198 Roma all’indirizzo pec: servizio.supporto@pec.cnpadc.it
  • Data Protection Officer (Responsabile Protezione Dati) al seguente indirizzo e-mail: dpo@cnpadc.it.

Le ricordiamo che è un Suo diritto proporre un reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali.

AGGIORNAMENTI

Il Titolare del trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente informativa in qualunque momento dandone pubblicità all'utente su questo Sito. Si prega dunque di consultare con frequenza questa pagina per essere costantemente aggiornati