Professione e previdenza unite nella crescita

Professione & Previdenza Unite nella Crescita è l'informativa agli Associati nata nel dicembre 2009 come strumento di comunicazione e di aggiornamento sulle tematiche previdenziali di maggiore attualità e sui servizi di principale interesse per gli iscritti.

Tu sei qui

Ruoli emissione 2021 e 2022: novità per il versamento

Stampa

A partire dai ruoli di emissione 2021 è possibile utilizzare il MAV generato attraverso il servizio online PPC, per effettuare il versamento direttamente alla Cassa delle somme demandate all’Agente della Riscossione entro e non oltre il 31.12 dell’anno successivo quello di avvenuta notifica. 
Una volta avvenuto il pagamento il discarico sarà effettuato direttamente dalla Cassa nei tempi tecnici necessari una volta acquisito il flusso bancario di pagamento (il discarico, quindi, avviene d’ufficio senza necessità di presentare la relativa domanda).
Versare direttamente alla Cassa le somme iscritte a ruolo con il servizio PPC è vantaggioso perché consente di evitare il versamento delle maggiorazioni dovute all’agente della riscossione e permette alla Cassa un’ erogazione tempestiva delle prestazioni assistenziali e previdenziali che, in caso di irregolarità contributiva, sono automaticamente sospese.