CNPADC News

Professione e previdenza unite nella crescita

Professione & Previdenza Unite nella Crescita è l'informativa agli Associati nata nel dicembre 2009 come strumento di comunicazione e di aggiornamento sulle tematiche previdenziali di maggiore attualità e sui servizi di principale interesse per gli iscritti.

Tu sei qui

Introduzione al Reputational Report

Stampa

Il “Reputational Report” rappresenta un momento importante nella comunicazione “trasparente” della Cassa nei confronti di tutti i soggetti che hanno un interesse diretto (stakeholder) nelle decisioni, attività e servizi offerti dalla Cassa.

Nel realizzare il suo primo rendiconto sociale, sulla scia della recente direttiva 2014/95/UE, la Cassa ha voluto creare un documento personalizzato tenendo in considerazione la peculiarità del comparto di appartenenza.

I quattro capitoli del Reputational Report descrivono le azioni intraprese dalla Cassa per “tendere verso un modello di previdenza e welfare  sostenibile, adeguato, equo ed innovativo”:

  1. garantire l’equilibrio finanziario del sistema previdenziale nel lungo periodo;
  2. promuovere e favorire un sistema previdenziale adeguato, equo ed innovativo;
  3. comunicare i valori sociali della Cassa;
  4. gestire con responsabilità ed autonomia delle risorse della CNPADC.

Potete consultare il Reputational Report nella sezione web dedicata ai “Numeri della Cassa” con il personale augurio che vi porti a conoscere ancor meglio i valori fondanti della nostra Cassa.

Michele Pirotta
Consigliere CNPADC