EMAPI
Con Emapi per proteggere la tua salute e la tua famiglia
C’è tempo fino al 31 marzo 2022 al per attivare la copertura aggiuntiva volontaria offerta da Emapi, l’Ente di Mutua Assistenza per i Professionisti Italiani, con il quale la Cassa ha recentemente rinnovato fino al 2023 l'adesione alla copertura a carattere assistenziale TCM (Temporanea Caso Morte) offerta gratuitamente agli iscritti.
Da quest’anno, inoltre, Emapi mette a disposizione di tutti i professionisti e pensionati iscritti alla Cassa anche una "polizza infortuni" che, a fronte di un contributo da corrispondere annualmente, prevede l’erogazione di un indennizzo nel caso di infortunio professionale ed extra professionale che determini una condizione di invalidità permanente o il decesso dell’assicurato. La polizza, che può essere estesa a pagamento anche al proprio nucleo familiare, non prevede limiti di età per l’adesione, anche se, oltre gli 80 anni di età, è necessario presentare un certificato medico. La durata ordinaria della polizza infortuni va dal 1° marzo al 28 febbraio di ogni anno ed è possibile aderire alla copertura annuale entro il 31 marzo, oppure nel corso dell’anno pagando il contributo dovuto in dodicesimi.
Per qualsiasi informazione e per attivare la convenzione è necessario contattare direttamente Emapi, consultando la pagina dedicata sul sito EMAPI oppure chiamando il numero 0644250196 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 16.30.