Professione & Previdenza Unite nella Crescita è l'informativa agli Associati nata nel dicembre 2009 come strumento di comunicazione e di aggiornamento sulle tematiche previdenziali di maggiore attualità e sui servizi di principale interesse per gli iscritti.

Tu sei qui

Mese educazione finanziaria

Stampa

Per il quarto anno consecutivo la Cassa Dottori Commercialisti ha partecipato al “Mese dell’educazione finanziaria”, l’iniziativa che il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria del Ministero dell’Economia e delle Finanze organizza a cadenza annuale per mettere a disposizione di tutti i cittadini strumenti utili ad ampliare le proprie competenze in materia di economia e gestione finanziaria, tramite incontri, eventi, iniziative di comunicazione a titolo gratuito.
Per questa edizione la Cassa è tornata tra i banchi di scuola con la partecipazione di diversi Istituti in tutta Italia.
A tenere le lezioni sono stati i Consiglieri di Amministrazione della Cassa che hanno varcato le porte degli Istituti che hanno frequentato, per promuovere la cultura previdenziale e sensibilizzare gli studenti sull'importanza e la centralità di un corretto risparmio previdenziale.

Cinque gli appuntamenti che si sono tenuti su tutto il territorio nazionale nel corso del mese di ottobre. Il 7 ottobre  il primo appuntamento a Monza, in collaborazione con il Collegio Villoresi San Giuseppe,  a seguire, il 18 ottobre, l’Istituto tecnico economico R.Piria-G.Ferraris/A.Da Empoli di Reggio Calabria, mentre il 20 ottobre una doppia lezione con la partecipazione degli studenti del Collegio Canova dei Padri Cavanis di Possagno (TV). Le ultime due date sono state il 24 ottobre a Napoli, con i ragazzi dell’ISIS Enrico De Nicola e il 28 ottobre a Bari, presso il Liceo scientifico Arcangelo Scacchi.

Qui tutti gli approfondimenti