"Nessun limite alla previdenza", la rubrica mensile della Cassa su MAG

Prosegue l’appuntamento mensile della Cassa sul MAG, il quindicinale di approfondimento online specializzato nel mondo dei professionisti edito da LC Publishing. Negli ultimi due appuntamenti mensili con la rubrica “Nessun limite alla previdenza”, si parla di equilibri demografici tra presente e futuro e della formazione come leva centrale del welfare a supporto della professione.
Il primo, nel mese di settembre è un articolo a firma del vicepresidente Michele Pirotta dal titolo "Equilibri demografici tra presente e futuro: una questione economica e culturale”, un approfondimento sugli effetti in termini previdenziali dell’attuale “inverno demografico” e sul sostegno che il welfare può dare per invertire la rotta e tornare a crescere.
Per leggere l’articolo clicca qui, lo trovi a pag. 68
Sul numero di ottobre è stato invece pubblicato l’intervento “La formazione come leva centrale del welfare a supporto della professione” a firma del Consigliere Monica Petrella, una riflessione su come formazione e acquisizione di nuove competenze specialistiche siano fondamentali per la crescita professionale in un mercato consulenziale sempre più competitivo e sul contributo che la Cassa può offrire per costruire la professione del futuro.
Per leggere l’articolo clicca qui, lo trovi a pag. 62