Professione e previdenza unite nella crescita

Professione & Previdenza Unite nella Crescita è l'informativa agli Associati nata nel dicembre 2009 come strumento di comunicazione e di aggiornamento sulle tematiche previdenziali di maggiore attualità e sui servizi di principale interesse per gli iscritti.

Tu sei qui

Un anno di Welfare, gli interventi

Stampa

Nell’ambito delle misure di welfare strategico, l’anno 2021 si è caratterizzato per l’impegno della Cassa nel portare avanti un modello sostenibile in grado di supportare la categoria, attraverso l’attivazione di quattro bandi che vengono incontro alle esigenze non solo professionali, ma anche familiari dei Dottori Commercialisti.

I bandi riguardano due ambiti di interesse principali: l’ambito lavorativo e quello familiare. Riguardo al primo, il contributo a sostegno della professione, per il quale è possibile fare domanda da dicembre 2021 al 15 marzo 2022, prevede l’erogazione di contributi per le spese sostenute per acquisto o leasing di beni strumentali e un supporto economico per la costituzione di aggregazioni. A questa iniziativa si aggiunge il contributo a supporto del finanziamento, grazie al quale è possibile richiedere, entro il 31/01/2022, un sostegno economico per prestiti accesi nel 2021.

Per sostenere gli iscritti in ambito familiare la Cassa ha ampliato del 15% i fondi stanziati per le borse di studio destinate ai Dottori Commercialisti e figli di Dottori Commercialisti, in seguito alle numerose domande pervenute in linea coi requisiti di merito, e rinnoverà il bando per il 2022.

Inoltre, ha attivato, per la prima volta, un bando che mette a disposizione degli iscritti fino a 40 anni di età, che rispondano a determinati requisiti reddituali, 2 milioni di euro per le spese di frequenza dei propri figli in asili e scuole d’infanzia.

La Cassa continua così a testimoniare il suo impegno a supporto della crescita professionale, familiare e formativa della categoria. Per facilitare la navigazione sul sito istituzionale è stata creata una pagina informativa dedicata ai bandi attivi, per conoscere tutte le novità, le scadenze e le modalità di partecipazione. 

Consulta la pagina “Bandi”