CNPADC News

Professione e previdenza unite nella crescita

Professione & Previdenza Unite nella Crescita è l'informativa agli Associati nata nel dicembre 2009 come strumento di comunicazione e di aggiornamento sulle tematiche previdenziali di maggiore attualità e sui servizi di principale interesse per gli iscritti.

Tu sei qui

Matera: Previdenza In Tour

Stampa

Non sprechiamo l'Europa. Fondi europei, opportunità di sviluppo e ruolo del Dottore Commercialista

Per la sua ottava edizione il “Previdenza in tour” fa tappa a Matera, capitale europea della Cultura 2019 per parlare di Fondi europei, delle opportunità che essi offrono per lo sviluppo del sistema economico nazionale e del ruolo che i Dottori Commercialisti possono svolgere nel supportare aziende e professionisti in questo percorso.

A fronte dei 36,5 miliardi di Euro che l’Unione Europea destinerà attraverso il meccanismo dei Fondi strutturali all’Italia per il periodo 2021-2027 permane, infatti, sul fronte nazionale una carenza nella gestione dell’accesso a queste opportunità per imprese e professionisti che si traduce in una bassa capacità di spesa dei fondi.

Per recuperare terreno diventa quindi strategico il ruolo che professionisti e istituzioni possono ricoprire nel facilitare l’accesso e la gestione da parte delle imprese italiane e degli Enti interessati di questi importanti motori di crescita economica.

Matera, 27 novembre 2019, ore 10, Mulino Alvino, via San Vito