CNPADC News

Professione e previdenza unite nella crescita

Professione & Previdenza Unite nella Crescita è l'informativa agli Associati nata nel dicembre 2009 come strumento di comunicazione e di aggiornamento sulle tematiche previdenziali di maggiore attualità e sui servizi di principale interesse per gli iscritti.

Tu sei qui

Editoriale

Stampa

Con la recentissima approvazione ministeriale della delibera dell’Assemblea dei Delegati relativa alla disciplina del cumulo gratuito, ancorché in attesa di avere un riscontro da parte dell’Inps su alcuni aspetti tecnici, la Cassa può finalmente procedere alla liquidazione delle pensioni in cumulo. In questo numero della newsletter sono riepilogati i principali aspetti del nuovo istituto e la procedura relativa. 
Inoltre, allo scopo di offrire un servizio tempestivo ed attento alle esigenze dei suoi Associati, la Cassa sta terminando un lavoro di verifica finalizzato a definire eventuali situazioni di incompatibilità previste all’art. 3 dell’Ordinamento Professionale. Nell’articolo in evidenza, spieghiamo l’iniziativa e l’utilità della stessa per i nostri iscritti, che, grazie ad un aggiornamento continuo del nostro database potranno essere informati in tempo utile per rimuovere le eventuali potenziali condizioni di incompatibilità che si fossero concretizzate, salvaguardando così la validità delle annualità previdenziali future.