CNPADC News

Professione e previdenza unite nella crescita

Professione & Previdenza Unite nella Crescita è l'informativa agli Associati nata nel dicembre 2009 come strumento di comunicazione e di aggiornamento sulle tematiche previdenziali di maggiore attualità e sui servizi di principale interesse per gli iscritti.

Tu sei qui

La Cassa sul territorio

Stampa

La Cassa Dottori Commercialisti prosegue a ritmi serrati l’attività che da tempo ha avviato per far conoscere i principali aspetti che circondano la previdenza di categoria e intensifica la partecipazione agli incontri organizzati in ambito territoriale dai singoli ordini, facendosi in determinate circostanze anche promotrice diretta di momenti di riflessione e dibattiti.

La volontà dichiarata è quella di rappresentare la bontà del nuovo “modello CNPADC” ad una platea sempre più numerosa di iscritti, facendo in modo concreto cultura previdenziale a vantaggio soprattutto dei più giovani che spesso non mettono in agenda le proprie aspettative pensionistiche.

I temi previdenziali e assistenziali della Cassa sono preminenti ma non esauriscono le tematiche trattate durante gli incontri, che spaziano dalla organizzazione della Cassa alle sue rigide e certificate procedure previdenziali e di investimento mobiliare, fino ad arrivare alle novità normative che impattano direttamente o indirettamente sulle nostre aspettative previdenziali.

Ai puntuali interventi degli Amministratori e dei Delegati sul territorio si associa l’iniziativa del “Punto Consulenza”, desk itinerante dove gli Associati possono avere assistenza specifica ai dubbi che nascono al momento in cui intendono delineare la propria dinamica previdenziale, trovando Personale qualificato che li supporta nel districarsi tra ipotesi di riscatto, ricongiunzione, totalizzazione, cumulo a cui si aggiungono le diverse tematiche assistenziali e contributive.

Ne consegue che, nel solco di quella che considera una attività strategica – il riferimento è ad una efficace e costante comunicazione sul territorio –, la CNPADC ha recentemente partecipato una serie di incontri che hanno abbracciato tutta la Penisola, da Udine a Catania, da Sassari a Teramo.

Molti altri eventi a tema sono stati messi in cantiere e vedranno periodicamente la partecipazione degli Amministratori e di parte della Struttura su e giù per lo Stivale, con lo scopo di rendere gli Associati sempre più partecipi del proprio destino professionale e previdenziale.

Gallery: