CNPADC News

Professione e previdenza unite nella crescita

Professione & Previdenza Unite nella Crescita è l'informativa agli Associati nata nel dicembre 2009 come strumento di comunicazione e di aggiornamento sulle tematiche previdenziali di maggiore attualità e sui servizi di principale interesse per gli iscritti.

Tu sei qui

Domande di pensione online: maggiore semplicità a vantaggio degli iscritti

Stampa

Prosegue il percorso di ampliamento dei servizi online a disposizione degli Associati. La Cassa ha, infatti, realizzato due nuovi servizi  - “DPE-Domanda di pensione” e “DSP-Domanda di Supplemento Pensione”– che  consentono di presentare in maniera semplice e veloce la domanda di pensione e di supplemento utilizzando diversi device (personal computer, smartphone e tablet).

Per presentare la domanda di pensione con il servizio DPE è sufficiente avere a portata di mano il codice PIN, i dati anagrafici dei familiari per i quali si vogliono richiedere le detrazioni d’imposta,  l’IBAN  di accredito della pensione e il codice OTP (ossia il codice comunemente utilizzato per la comunicazione annuale dei dati reddituali alla Cassa) mentre per il servizio DSP basteranno il  codice PIN e il codice OTP.

Conclusa in pochi passaggi la presentazione della domanda, verrà rilasciata in tempo reale la ricevuta di consegna con il numero e la data protocollo assegnati, e sarà possibile seguire l’iter di lavorazione utilizzando il servizio “STD”.

Questi due nuovi servizi online di presentazione di domande alla Cassa si vanno ad aggiungere ad altri quali la “DIM-Domanda di Indennità di Maternità”, “DRL-Domanda di Riscatto Laurea”, “DRM-Domanda di Riscatto Militare” e “DRT-Domanda Riscatto Tirocinio” il cui utilizzo ha superato l’anacronistico modulo cartaceo.

Questa implementazione, a cui ne seguiranno altre, testimonia l’attenzione alla semplificazione nei rapporti con gli iscritti favorendo l’utilizzo della tecnologia e il risparmio di tempo, elementi sempre più preziosi nello svolgimento della professione di Dottore Commercialista.